E-30 Prochima EFFETTO ACQUA 320gr
E-30 Prochima EFFETTO ACQUA 320gr
€15.50 (IVA inclusa)
Avvisami quando questo prodotto sara' disponibile!!!
Codice Articolo: E-30 0.32KG PROCHImA EFFETTO ACQUA
Disponibilità: Esaurito
 Stampa la scheda del prodotto
prochima
 E-30 "EFFETTO ACQUA" è un formulato epossidico caratterizzato dall'elevata trasparenza dei suoi componenti.Viene impiegato nel settore artistico, nell'artigianato e nel modellismo, per realizzare colate trasparenti di spessore anche elevato, per l'inglobamento di oggetti, o per ottenere l'effetto acqua. Viene inoltre utilizzato nell'industria della bigiotteria nell'imitazione degli smalti vetrosi.Il prodotto colato in una superficie in piano si autolivella perfettamente; dopo l'indurimento la superficie risulta lucida e priva di aloni.

Descrizione del prodotto

Caratteristica principale di questo formulato E-30 EFFETTO ACQUA è l’elevata trasparenza dei suoi componenti. Viene impiegato nel settore artistico, nell’artigianato e nel modellismo, per realizzare colate trasparenti di spessore anche elevato, per l’inglobamento di oggetti, o ottenere l’effetto acqua. Viene inoltre utilizzato nell’industria della bigiotteria nell’imitazione degli smalti vetrosi.Il prodotto colato in una superficie in piano si autolivella perfettamente; dopo l’indurimento la superficie risulta lucida e priva di aloni.Rapporto miscela in peso: resina gr.100 / indurente gr.60

Impiego:

  • Riproduzione oggettistica trasparente prototipi arte industria
  • Smalti vetrosi per bigiotteria e oggettistica. Colate autolivellanti ad effetto vetro nel settore artistico.
  • Realizzazioni di freccie nel settore automotive prototiopi
  • Ottima per inclusioni di foto e oggetti


Per ottenere effetti cromatici si aggiungono paste coloranti trasparenti, glitters o pigmenti perlanti.
Possibilità di essere pigmentata con coloranti che lasciano la trasparenza

confezioni da gr.320 -800- kg 1,6 -8kg -24   CARATTERISTICHE
  • Prodotto estramente fluido e trasparente, caratteristiche che lo rendono adatto all'utilizzo per colate e inglobamento oggetti.
  • Può essere colorato con i pigmenti PENTASOL UN, con i pigmenti in POLVERE e con i GLITTER.
  • Unico prodotto della sua categoria certificato atossico per il contatto con la pelle, quindi particolarmente adatto per la produzione di bigiotteria, bracciali, gioielli cabochon e altri oggetti che possono andare a contatto con la pelle.
 ISTRUZIONIImportante: è vivamente consigliato pesare la componente A e B usando una bilancia con la sensibilità al decimo di grammo, sotto i 100 gr di formulato totale, e con sensibilità al grammo per pesi superiori. 
  1. Conservare il prodotto in un luogo riscaldato durante la stagione invernale, in modo che la resina si mantenga fluida e scorrevole, mai a temperature inferiori a 5°C.
    Infatti, al di sotto di questa soglia, il componente A potrebbe presentarsi liquido e opaco, in fase gel e/o solido lattiginoso.
    In tal caso, per riportare la resina allo stato normale, basta riscaldare a temperature di almeno 60°C.
  2. Dosare i componenti sempre in peso, possibilmente con una bilancia a lettura digitale con sensibilità 1 o 2 gr rispettando le dosi indicate. Non variare mai il rapporto.
  3. Mescolare accuratamente con una spatola a lama allungata, cercando di rimuovere il prodotto attorno alle pareti e sul fondo del contenitore, in modo da ottenere una mescola omogenea in tutta la massa. Attendere qualche minuto per la deaerazione prima di colare.
  4. Lavorare in ambienti con temperature non inferiori a 18°C.
  5. Dopo la colata verificare se non vi sono rimaste inglobate bolle d’aria, specialmente in corrispondenza di angoli o sottosquadro. Eventualmente agevolarne la fuoriuscita agendo con uno stecchino.
    Fare indurire in un luogo riparato dalla polvere, possibilmente a temperatura più elevata: 30-40°C.
    In questo modo la resina si stende completamente e la superficie risulta perfettamente lucida e regolare.
  6. Igiene sul lavoro: Indossare guanti protettivi durante la manipolazione dei componenti. Evitare il contatto con gli occhi e mucose. A fine lavoro lavare le mani prima con acqua e sapone, poi eventualmente con alcol etilico.
    Non imbrattare il piano di lavoro, pulire con carta monouso. Ripulire gli attrezzi con alcool o DILUENTE EPOX PROCHIMA.
 SCHEDA TECNICA:
Colore      TrasparenteDensità Specifica
1.10 g/cc
Durezza Shore D78Allungamento a rottura3 %Indurimento completo a 25° C72 oreTempo di lavorazione40 minutiTemperatura massima di utilizzo40° CTemperatura minima di utilizza15° CRapporto di utilizzo100A:60B
Viscosità A+B550 cPs  
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Scrivi una recensione