Costo della Spedizione

COSTI DELLE SPEDIZIONI

GRATUITE!! Per importi superiori a € 250

E per tutti gli altri importi il costo è di € 9,90 per ogni ordine di qualsiasi importo e volume.

€ 6,00 spese accessorie aggiunte per eventuale pagamento in CONTRASSEGNO da effettuare all’arrivo della merce in contanti al corriere. Il contrassegno Non è un costo relativo alla spedizione ma un accessorio.
Preparate esattamente l’importo dovuto, spesso i corrieri non dispongono di resto.
Nota bene: per la spedizione gratuita applicata ad importi superiori di € 250, la richiesta del contrassegno (se richiesto) è sempre applicato in quanto il contrassegno è un accessorio della spedizione.

ATTENZIONE!! Se pagate con carta di credito, postepay, paypal e bonifico bancario non pagherete i costi del contrassegno.

Le spese dell’imballaggio sono gratuite, ma alcuni articoli necessitano di imballaggi speciali che verranno conteggiati a parte. Questi imballi speciali "Special Box" generalmente sono cartoni a sezione triangolare o tubi rigidi. Generalmente i nostri cartoni standard sono molto robusti, sono a doppia onda, per preservare il contenuto delicato della merce, questo accorgimento ha un valore aggiunto non indifferente ed è a nostro carico.

Le spedizioni saranno effettuate dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale Bartolini.

Le prese del corriere sono concordate giorno per giorno, se siamo in ritardo al mattino, passeranno nel pomeriggio.
Generalmente l’ordine viene lavorato entro le 48 ore dalla ricezione escluso il Sabato e la Domenica e se non vi sono problemi (mancanza di articolo o periodo di intenso lavoro) viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero anche raddoppiare.
I tempi di consegna sono comunque assolutamente indicativi e non impegnativi ma generalmente 1-2 giorni.


Vi consigliamo di compilare attentamente tutti i campi richiesti dal nostro sito non dimenticando dati importanti e una particolare attenzione alla segnalazione del vostro numero telefonico.
Ricordatevi tassativamente di indicare sempre un indirizzo di consegna valido dove il corriere troverà qualcuno ad attenderlo ed un recapito telefonico dove il corriere possa contattarvi in caso non vi trovi al primo passaggio.
Riceverete una mail di conferma di spedizione con il codice di tracciatura dopo il ritiro del corriere.
Da questo momento potrete monitorare il pacco indipendentemente da noi andando direttamente sul sito del corriere e questo lo potrete fare attraverso il link che trovate sulla ns home page in alto a sinistra per raggiungere il sito di bartolini. Da rintraccia spedizioni cliccate sulla domanda “NON POSSIEDI IL BAR CODE?” e successivamente nella pagina che si apre copiate il codice fornito nel campo ID COLLO CLIENTE e poi su ricerca. NON OCCORONO ALTRI DATI. ATTENZIONE però che Bartolini fino a mezzanotte non aggiorna il proprio sito  e pertanto il codice da noi fornito lo potrete utilizzare dal giorno successivo al ricevimento del ns messaggio.


Inviateci una e-mail a info@modeltoy.it all’attenzione di Morena, sarà lei ad aiutarvi qualora sopraggiungessero problemi sul controllo della spedizione. Evitate nel limite del possibile di chiamare per il
controllo del pacco; utilizzate per piacere l’email segnalata, possibilmente indicando nell’oggetto della stessa il numero d’ordine che vi viene assegnato all’atto dell’acquisto onde facilitare la ricerca dei dati necessari.

ATTENZIONE!!! se il corriere vi consegna un pacco danneggiato (solo in questo caso) va ritirato apponendo sulla lettera di vettura che firmerete la dicitura “RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO” indicazione fondamentare per lamentare i danni al corriere. Senza questa accortezza non è possibile reclamare.

La merce è nuova, in garanzia, se difettosa verrà sostituita o integrata con altra merce previo nostro accordo privato con il cliente. Esiste anche il recesso quindi nessun allarmismo, acquistate con fiducia presso il ns sito.

Continua