telai kit combo arf pnp

frame kit combo arf e pnp

attenzione leggere

Note sulla sicurezza e utilizzo dei "droni" o delle parti elettroniche acquistati separatamente
I "droni" sono velivoli radiocomandati assistiti da centraline di controllo. A seconda del modello possono anche avere sistemi più o meno sofisticati di controllo tramite GPS, bussola ecc.

Come tutte le apparecchiature controllate da GPS potrebbero avere dei problemi dovuti a momentanee perdite di segnale dai satelliti. Questo generalmente può essere causato dalle tempeste solari - campi geomagnetici.
Non si risponde di nessun problema causato da questi inconvenienti in quanto questi velivoli sono comunque perfettamente pilotabili con il radiocomando in modalità "manuale" alla quale si può passare in qualsiasi momento tramite l'apposito interruttore sul radiocomando.

Prima di ogni sessione di volo si consiglia di verificare la situazione delle tempeste solari tramite gli appositi siti web come ad esempio: www.n3kl.org oppure www.solarham.net ecc.

Agli inizi si consiglia di fare la dovuta esperienza di pilotaggio radiocomandato eseguendo piccole sessioni di volo senza mandare il velivolo troppo lontano o troppo in alto, anche se è vero che i droni in fondo sono facilmente pilotabili, è comunque necessario che si prenda gradualmente confidenza con il velivolo.

E' oltretutto necessario aggiornare sempre il velivolo con l'ultima versione del firmware rilasciato dal produttore.

Per la normativa in corso consultare il regolamento ENAC, che disciplina l'utilizzo dei droni e dei modelli volanti in genere, a questo LINK

Situazione attuale delle tempeste solari - campi geomagnetici

 
Visualizzati da 1 a 5 (di 5 prodotti) Pagina:  1 
Ordina per
Visualizzati da 1 a 5 (di 5 prodotti) Pagina:  1